Immagine

Giovedì 23 aprile, complice la bella e tiepida giornata di sole, abbiamo organizzato una gita a Padova per visitare la Basilica di Sant’Antonio.

Siamo partiti in mattinata con due pulmini con circa una decina di ospiti e in poco tempo siamo arrivati proprio davanti alla Basilica.

E’ stata una grande emozione entrare in un luogo così sacro e visitarlo con i nostri ospiti e pregare con loro sulla tomba di S. Antonio lasciando anche un pensiero rivolto agli ospiti e al personale della Casa Gialla.

Abbiamo visitato anche il bellissimo chiostro esterno alla Basilica godendo del bel tempo e della frizzante aria primaverile.

Verso l’ora di pranzo ci siamo spostati dal centro di Padova per raggiungere il Mc Donald’s che c’è a Pontevigodarzere…la fame ormai si faceva sentire e l’idea di un pranzo diverso dal solito era molto allettante!

Fatti accomodare, creando un po' di trambusto, abbiamo ordinato panini, patatine e coca-cola. Inutile dire che è stato gradito da tutti e che in breve tempo già attendevano gelato e caffè.

Soddisfatti, sazi e un po' stanchi abbiamo ripreso la strada di casa felici della bella giornata trascorsa assieme.

Esperienze così sono possibili soprattutto grazie al prezioso contributo degli operatori che, anche fuori turno, donano parte del loro tempo libero per la riuscita delle uscite.