- Dettagli
- Scritto da Cooperativa Sociale Nuova Vita - CDM
Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e partecipato alla serata del 26 settembre 2014, in occasione dell'anniversario dei due anni di apertura della struttura:
“…Ripercorrendo due anni…”
la serata ha visto gli interventi di:
Sindaco di Camposampiero Sig.ra Katia Maccarrone
Responsabile U.O. Disabilità in età adulta Dott. Giorgio Pupulin
Presidente della Coop. Sociale Nuova Vita, Armando Mattesco
Preside dell'Istituto I. Newton di Camposampiero, Prof. Mariella Pesce
La serata è andata al meglio e ha visto una grande partecipazione di pubblico.
Il video è disponibile sul canale You Tube della Coop. Sociale Nuova Vita al seguente link:
Incroci - Cortometraggio educazione stradale - Coop Sociale Nuova Vita
- Dettagli
- Scritto da Cooperativa Sociale Nuova Vita - CDM
Si è tenuto lo scorso sabato 5 marzo presso l’auditorium dell’istituto superiore "I. Newton“ di Camposampiero il tradizionale appuntamento organizzato dal Lions Club di Camposampiero sulla prevenzione stradale.
Fra i relatori, il Sindaco di Camposampiero, l’Associazione Per Non Dimenticare, il dott. Durano del servizio per tossicodipemndenze dell’Ulss 15, l’avvocato Giobba, l’assicuratore Verde ed il nostro centro, con l’operatrice Genny Tonin e la testimonianza del sig. Giuseppe Pierobon, ex utente del Centro Disabili Motori oggi impiegato presso Comune di Cittadella.
Come sempre risulta vincente la formula del racconto da parte di chi l’incidente stradale lo ha vissuto in prima persona – con tragiche conseguenze- e di chi ogni giorno lavora con e sostiene chi ha acquisito una disabilità.
Una mattinata di riflessione che ormai da anni si ripete ma suscita sempre grandi emozioni.
Rientra nella programmazione di quest’anno anche un incontro con le scuole medie di Loreggia, una mattinata che coinvolgerà i ragazzi con laboratori e attraverso lo sport, grazie anche alla collaborazione di Ruggero Vilnai, presidente del CIP sezione Veneto.
Diventa sempre più importante promuovere presso le scuole iniziative di questo tipo, volte non solo alla prevenzione ma anche ad una sensibilizzazione "efficace ed intelligente“ al tema dell’inclusione della persana disabile nella società, riconoscendone le potenzialità e risorse e (non solo i limiti).
A questo proposito nel mese di aprile verrà replicato a Loreggia lo spettacolo "Dal Buio alla Speranza“ , presentato a Borgoricco lo scorso dicembre.
Ci auguriamo di poter moltiplicare questo tipo di iniziative, integrandoci sempre di più nel territorio!
- Dettagli
- Scritto da Coop. Sociale Nuova Vita
E' On-Line ora la pubblicazione "GRATUITA" del nostro semestrale "La Lente" di Dicembre 2015 che troverete anche stampata nella reception del nostro centro. I vari articoli scritti, impaginati e redatti sono tutti internamente gestiti da noi.
Se vuoi, puoi venire a trovarci ed avere informazioni il LUNEDI' mattina al C.D.M. "Il Laboratorio" a via Cao del Mondo, 2A - Camposampiero (PD). Ti aspettiamo !!!
Scarica la tua copia GRATIS cliccando qui !!!
E' in formato PDF, che si aprirà direttamente nel Vostro browser. Assicurati di aver caricato un lettore PDF o scarica il software gratuito Adobe Reader direttamente da qui !!!
Leggi tutto: Il Giornale "La Lente"
- Dettagli
- Scritto da Cooperativa Nuova Vita
"Venerdì 28 Febbraio, presso la scuola dell’infanzia “Florete Flores” di S. Andrea O.M. di Castelfranco V.to, gli utenti del Centro Disabili Motori “il laboratorio” di Camposampiero hanno condiviso il momento della festa di carnevale con i bambini.
Con l’occasione il CDM ha donato un trenino di legno progettato e realizzato all’interno del laboratorio di falegnameria. Il progetto, iniziato a Settembre 2013, ha impegnato 8 ragazzi del centro disabili in collaborazione con un volontario dell’associazione AUSER che, oltre al suo tempo, ha regalato i materiali.
Leggi tutto: Il CDM dona un Trenino